Apri un negozio in franchising

AZIENDA


Il Marchio G'old


Logo Gold
Per una attività imprenditoriale, quindi anche per gli affiliati, l’importanza del marchio è elemento assolutamente noto e conosciuto a tutti. Uno studio del marchio documenta quanta serietà ed attenzione viene trasposta a tale generico concetto. Il progetto del marchio è stato sviluppato partendo dai caratteri intrinseci dell’impresa e dell’attività. Un’attività rivolta ad un vasto pubblico, che si propone ai Punti di Raccolta per rivendere il proprio oro usato, i propri gioielli, ecc.. Obiettivo primario era quello di rendere chiaro nel nome e nella grafica il tipo di attività in oggetto.
Partendo da questi presupposti, sono state effettuate tutta una serie di ricerche fino a focalizzare l’attenzione sullo straordinario gioco di parole ricavabile dalla lingua inglese. Infatti, dalla parola “oro”, base fondamentale, è possibile giungere alla parola “gold” che, senza la G diviene “old”, cioè “vecchio” e, quindi, associabile all’usato. Per rendere ancor più chiaro il concetto di “oro vecchio – oro usato”, è stata effettuata tale divisione apponendo l’apostrofo tra G e OLD, dando così doppia valenza sia come oro, sia come usato consentendo di visualizzare e pronunciare ambedue le parole utilizzando un termine solo. La grafica, poi, ha fatto il resto rendendo il tutto elegante e simpatico, nel rispetto della serietà che l’attività svolta impone.


Trovo il Punto G'Old più vicino a te Contatta i nostri responsabili per avere maggiori informazioni
Emmegi Srl
Via Marruota, 70
51016 Montecatini Terme (PT)
P.IVA 01476160476 - R.E.A.152862
Copyright 2008 Franchising G'old - Emmegi Srl. Tutti i Diritti Riservati.